ATERSIR INFORMA #34 | Agenzia - Sito web, Qualificazione ANAC, Relazione sui Servizi Pubblici Locali | Idrico - Alluvione, Contratto di Fiume Valle dell’Enza, Bonus sociale | Rifiuti - Proroga scadenza bando Economia Circolare

AGENZIA - Eventi e segnalazioni

Il Sito web istituzionale di ATERSIR è di nuovo funzionante.

ATERSIR ha ottenuto dall’ANAC la qualificazione avanzata per affidamenti di servizi e forniture senza limiti di importo.

ATERSIR è stata qualificata dall’ANAC in fascia SF1 - qualificazione avanzata o di terzo livello - che consente di svolgere affidamenti di servizi e forniture senza limiti di importo, concessioni comprese; potrà pertanto continuare a gestire direttamente le procedure di affidamento dei servizi pubblici locali per il servizio idrico e il servizio rifiuti.

Clicca qui per approfondire e leggere la dichiarazione del Direttore dell'Agenzia.

Relazione sui Servizi Pubblici Locali - ATERSIR provvederà a pubblicarla sul proprio sito entro il 2023.

Si comunica che ai sensi del art. 30 del D.Lgs. n. 201 del 23/12/2022 ATERSIR, in qualità di ente di governo dell'ambito regionale in materia di Servizio Idrico e Servizio Rifiuti, provvederà entro il 31.12.2023 alla pubblicazione sul sito istituzionale di una Relazione che rilevi, per ogni servizio affidato, il concreto andamento dal punto di vista economico, dell’efficienza e della qualità del servizio e del rispetto degli obblighi indicati nel contratto di servizio.


SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI URBANI (SGRU)

Servizio Rifiuti - Bando sull'economia circolare: proroga al 27 ottobre della scadenza per la presentazione delle domande.

Con Determina n. 231 del 12 ottobre la scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 27 ottobre a causa di problemi tecnici legati al funzionamento del sito web istituzionale di ATERSIR.

Leggi il Bando e invia la candidatura.


SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (SII)

Servizio Idrico - Dall’ARERA agevolazioni tariffarie per le bollette degli alluvionati.

L'Autorità introdurrà agevolazioni tariffarie su fatture emesse o da emettere per i mesi da maggio a ottobre 2023 per le utenze compromesse dall'alluvione. ATERSIR e i Comuni colpiti hanno chiesto al Governo di non addebitare in bolletta i consumi extra riguardanti le attività di pulizia da acqua e fango.

Leggi la notizia con le dichiarazioni della Presidente di ATERSIR Francesca Lucchi.

Servizio Idrico - ATERSIR delibera di sottoscrivere il Protocollo d’Intesa “Documento di Intenti per il Contratto di Fiume Valle dell’Enza”.

ATERSIR intende partecipare alla stesura del Contratto di Fiume del fiume Enza che nasce come un vero e proprio percorso di concertazione per coinvolgere tutti gli attori interessati alla gestione del territorio e dell’ambiente connessi al corso d'acqua, e arrivare alla condivisione di obiettivi comuni per la tutela e la gestione della risorsa idrica.

Leggi l'approfondimento e consulta la Delibera.

Servizio Idrico - Bonus sociale idrico: casi di nuclei familiari non serviti da rete idrica.

ARERA ha pubblicato un comunicato stampa con il quale ha specificato che, qualora il gestore idrico riceva dei flussi di dati dal Sistema Informativo Integrato relativi a nuclei familiari potenzialmente classificabili come utenze indirette il cui indirizzo di abitazione sia però ubicato in località/territorio non servito dalla rete idrica del medesimo gestore, non si dovrà procedere alla corresponsione dell'agevolazione.

Vai al Comunicato Stampa di ARERA.

 

Piedipagina
Agenzia Servizi Idrici e Rifiuti

Iscriviti qui ad ATERSIR Informa
Leggi nell'archivio i numeri precedenti


Chi è ATERSIR?
Di cosa si occupa ATERSIR? Servizio Idrico e Servizio Rifiuti
Gli organi di ATERSIR: Consigli Locali e Consiglio d’Ambito

Questo notiziario utilizza un Data Center certificato bioagricert,
a zero emissioni di CO2 ed alimentato solo da fonti rinnovabili

 

Riceve questa newsletter in quanto iscritto/a alla nostra mailing list.
Per interrompere gli invii: Unsubscribe from this newsletter.
È possibile inoltre vedere i messaggi direttamente online: View in your browser.