ATERSIR INFORMA #31 | Rifiuti - Nuovo Bando per progetti comunali di prevenzione e riduzione dei rifiuti e incontro con i Comuni

SERVIZIO GESTIONE RIFIUTI URBANI (SGRU)

Servizio Rifiuti - Pubblicazione del nuovo Bando per richieste di contributi per progetti comunali di prevenzione e riduzione dei rifiuti, relativi all’annualità 2023, della linea "PREVENZIONE" del Fondo d’Ambito, ai sensi della L.R. 16/2015

Con Determinazione Dirigenziale n. 154 del 12 luglio 2023 è stato approvato il bando che mette a disposizione risorse per l’annualità 2023 della linea di finanziamento "PREVENZIONE" del Fondo d’Ambito per la prevenzione e riduzione dei rifiuti.
Il bando dà la possibilità ai Comuni di richiedere dei contributi per realizzare iniziative legate alla riduzione dei rifiuti. La scadenza per la presentazione delle domande è prevista per il 13 ottobre 2023.

A questa pagina è possibile consultare tutta la documentazione al fine di valutare l’opportunità di presentare le vostre candidature.

ATERSIR, in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna, organizza un webinar informativo sul tema martedì 25 luglio 2023 dalle 14.30 alle 16.00 - tramite la piattaforma Google Meet - rivolto ad amministratori e tecnici dei Comuni della Regione Emilia-Romagna e ad eventuali soggetti terzi incaricati dai Comuni.

Il webinar avrà il seguente programma:

− saluti istituzionali
− inquadramento bando, risultati dei bandi precedenti e strategia regionale #plastic-freER
− illustrazione bando: novità rilevanti
− focus su progetti sperimentali e abilitanti, inquadramento nella strategia #plasticfreER ed esempi di progetti
− focus su modalità di coinvolgimento di Enti del Terzo settore nella gestione delle infrastrutture, Codice appalti e codice Terzo Settore 
− domande e risposte

Per partecipare è necessario registrarsi compilando il seguente modulo. Il webinar sarà accessibile attraverso un link che verrà inviato, all'indirizzo email utilizzato per l'iscrizione, la mattina stessa dell’incontro. L'incontro sarà registrato e caricato sul canale YouTube dell’Agenzia.

 

 

 

Piedipagina
Agenzia Servizi Idrici e Rifiuti

Iscriviti qui ad ATERSIR Informa
Leggi nell'archivio i numeri precedenti


Chi è ATERSIR?
Di cosa si occupa ATERSIR? Servizio Idrico e Servizio Rifiuti
Gli organi di ATERSIR: Consigli Locali e Consiglio d’Ambito

Questo notiziario utilizza un Data Center certificato bioagricert,
a zero emissioni di CO2 ed alimentato solo da fonti rinnovabili

 

Riceve questa newsletter in quanto iscritto/a alla nostra mailing list.
Per interrompere gli invii: Unsubscribe from this newsletter.
È possibile inoltre vedere i messaggi direttamente online: View in your browser.