ATERSIR Informa - #1

Nasce il notiziario “ATERSIR Informa”

Nasce oggi “ATERSIR Informa”, il notiziario per migliorare la comunicazione con i Comuni e meglio comprendere gli effetti delle decisioni dell’Agenzia sui territori. Leggi la presentazione del notiziario e le dichiarazioni della presidente di ATERSIR Francesca Lucchi, assessora alla sostenibilità ambientale del Comune di Cesena, e del direttore di ATERSIR Vito Belladonna.


Sintesi rendiconto attività ATERSIR 2020

Il 26 aprile 2021 la struttura tecnica di ATERSIR ha portato all’approvazione del Consiglio d’Ambito il “Rendiconto della gestione dell’Agenzia per l’Esercizio 2020”. Vedi la sintesi del rendiconto delle attività di ATERSIR del 2020, tratta dalla “Relazione di accompagnamento al rendiconto di ATERSIR sull’esercizio finanziario 2020”.


Servizio Idrico Integrato - Consuntivi Investimenti 2019

In approvazione nei Consigli Locali gli ultimi consuntivi degli investimenti relativi all’annualità 2019. Nel 2019 investiti in Emilia Romagna più di 237 milioni di Euro in impianti e infrastrutture per il Servizio Idrico Integrato. Leggi il rendiconto completo a cura della nuova Responsabile dell’Area Servizio Idrico Integrato, Marialuisa Campani.


Servizio Rifiuti - Attività PEF 2021

Procedono i lavori per la composizione dei PEF 2021 (Piani Economici Finanziari). A Febbraio si sono svolti due webinar (11 Febbraio - 12 Febbraio) per aiutare i comuni nella compilazione del file della raccolta dati MTR 2021. Qui a disposizione le FAQ aggiornate.


Definizione della tariffa rifiuti e indennità di disagio ambientale – le infografiche

Due infografiche per una migliore comprensione di alcuni processi che riguardano il Servizio Rifiuti, cercando di evidenziare chi è coinvolto e quali passaggi avvengono: una sull’indennità di disagio ambientale e una sulla nascita della tariffa rifiuti. Vedi qui le infografiche complete.

Piedipagina
Agenzia Servizi Idrici e Rifiuti

Iscriviti qui ad ATERSIR Informa
Leggi nell'archivio i numeri precedenti


Chi è ATERSIR?
Di cosa si occupa ATERSIR? Servizio Idrico e Servizio Rifiuti
Gli organi di ATERSIR: Consigli Locali e Consiglio d’Ambito

Questo notiziario utilizza un Data Center certificato bioagricert,
a zero emissioni di CO2 ed alimentato solo da fonti rinnovabili

 

Riceve questa newsletter in quanto iscritto/a alla nostra mailing list.
Per interrompere gli invii: Unsubscribe from this newsletter.
È possibile inoltre vedere i messaggi direttamente online: View in your browser.