ATERSIR INFORMA #14 // Progetti PNRR - Supporto redazione PEF - Consuntivi Investimenti Idrico 2020 - Investimenti comuni montani D.G.R. 933/2012

Servizio Rifiuti - Progetti PNRR

Grazie ad un proficuo confronto fra gestori, Comuni, ATERSIR e Regione sono stati sviluppati in pochi mesi ben 311 progetti candidati ad essere finanziati con i fondi del PNRR gestiti dal Ministero della Transizione Ecologica (MiTE). Quello che ha approvato il Consiglio d’Ambito di ATERSIR è un pacchetto di servizi, attrezzature e impianti che su tutta la Regione hanno un valore di quasi 500 milioni di euro, di cui circa 374 verranno richiesti al Ministero attraverso i bandi del PNRR.

Servizio Rifiuti - Pubblicati contratti Bologna e Modena

Sono pubblicati e consultabili i documenti contrattuali sottoscritti in data 29/12/2021 relativi ai Servizi di Gestione Rifiuti nei bacini territoriali di Bologna e "Pianura e Montagna Modenese".

Servizio Rifiuti - Supporto raccolta dati PEF

ATERSIR ha aggiudicato all’azienda Paragon Business Advisors S.r.l. il servizio di supporto diretto alle amministrazioni locali in regime di TARI della Regione per un migliore svolgimento delle attività che porteranno alla redazione del PEF MTR2 2022-2025. In particolare, l’azienda supporterà i Comuni nella redazione di tutti i documenti richiesti. Per maggiori dettagli visita il sito.


Servizio Idrico - Comune di Montese rientra nel Servizio Idrico Integrato

Anche il Comune di Montese rientra nel Servizio Idrico Integrato gestito da Hera S.p.A. Accordo ATERSIR/Comune/Hera per un primo periodo transitorio prima di entrare nella gestione d’ambito.

Servizio Idrico - Atersir finanzia opere per i comuni montani con 2,35 milioni di euro nel 2022

Approvata la determinazione per l’anno 2022 con cui ATERSIR finanzierà interventi a tutela della risorsa idrica: un investimento di circa 2,35 milioni di euro destinato alle 22 Unioni di Comuni presenti nel territorio montano della Regione Emilia Romagna. Per maggiori informazioni sugli importi e la Delibera di Giunta Regionale (D.G.R.) 933/2012 la notizia completa è sul sito.

Servizio Idrico - I dati dei Consuntivi Investimenti 2020

Nel 2020 sono stati investiti in Emilia Romagna più di 237 milioni di euro in impianti e infrastrutture per il Servizio Idrico Integrato, con una spesa in linea con la programmazione. Sono stati realizzati 1131 interventi, ossia circa 126 opere per ogni realtà provinciale.

Servizio Idrico - Nuovo potabilizzatore nell'Imolese

È stato approvato nei Consigli Locali di Bologna e Ravenna il finanziamento del progetto di realizzazione di un nuovo potabilizzatore a Mordano, località Bubano. Si tratta di un progetto strategico per l’approvvigionamento idrico del territorio interessato, che ha richiesto analisi e approfondimenti successivi fino a quello attuale che dovremmo ritenere definitivo.

Servizio Idrico - Pubblicato contratto Rimini

Sono pubblicati e consultabili i documenti contrattuali sottoscritti in data 23/12/2021 relativi al Servizio Idrico Integrato nel bacino di Rimini.


MiTE - Piattaforma Bonus Idrico online dal 17 febbraio

A partire dalle ore 12.00 del 17 febbraio 2022 è possibile richiedere sull’apposita piattaforma online il Bonus Idrico (DM n. 395 del 27/9/2021). Maggiori informazioni sul sito del MiTE.

Piedipagina
Agenzia Servizi Idrici e Rifiuti

Iscriviti qui ad ATERSIR Informa
Leggi nell'archivio i numeri precedenti


Chi è ATERSIR?
Di cosa si occupa ATERSIR? Servizio Idrico e Servizio Rifiuti
Gli organi di ATERSIR: Consigli Locali e Consiglio d’Ambito

Questo notiziario utilizza un Data Center certificato bioagricert,
a zero emissioni di CO2 ed alimentato solo da fonti rinnovabili

 

Riceve questa newsletter in quanto iscritto/a alla nostra mailing list.
Per interrompere gli invii: Unsubscribe from this newsletter.
È possibile inoltre vedere i messaggi direttamente online: View in your browser.