ATERSIR INFORMA #11 // Webinar raccolta dati MTR2 | Idrico: comunicazione dati tariffa pro capite | Questionario di gradimento

Agenzia - questionario di gradimento ATERSIR Informa

Dopo diversi numeri pubblicati da maggio, l'Agenzia vuole raccogliere sensazioni e spunti da chi ha vissuto il notiziario in questi primi mesi, per continuare a migliorare l'esperienza informativa legata ad ATERSIR. Vi chiediamo quindi di compilare in forma anonima questo breve questionario (tempo stimato di compilazione 3 - 5 minuti).

Servizio Rifiuti - Webinar raccolta dati MTR2

Sono programmate due giornate di formazione dedicate ai Comuni per illustrare le novità dell’MTR2 e gli strumenti di raccolta dati legati alla predisposizione dei PEF 2022-2025.

Rispetto alla precedente comunicazione errata, si precisa che le date saranno le seguenti:

  • Venerdì 19 novembre (Area PC, PR, RE)
  • Venerdì 26 novembre (Area MO, FE, BO, RA, FC, RN).

Sarà possibile partecipare al webinar su Zoom iscrivendosi a questo modulo o vederlo in diretta su Youtube senza iscrizione (19 novembre - 26 novembre). La pagina web informativa dedicata all'MTR2 sarà progressivamente arricchita di contenuti e FAQ.

Servizio Rifiuti - nuova documentazione ARERA

Pubblicata da ARERA nuova documentazione che guida verso il completamento del quadro di strumenti che consentirà di elaborare i PEF 2022-2025.


Servizio idrico - Comunicazione dati per tariffa pro capite

Dal primo gennaio 2022 entrerà in vigore la tariffa idrica pro capite, calcolata sulla base del numero di componenti del nucleo familiare. Per i nuovi sistemi di calcolo, è necessario che i gestori abbiano accesso alle banche dati degli uffici anagrafi comunali per conoscere i componenti dei nuclei familiari. Si invitano le amministrazioni comunali a sottoscrivere in tempi brevi le convenzioni necessarie per la comunicazione dei dati funzionali al calcolo delle tariffe.

Comitato Consultivo Utenti - Le slide del corso introduttivo al Servizio Idrico Integrato (SII)

Si è concluso il corso di formazione per il Comitato Consultivo Utenti sul Servizio Idrico Integrato (SII). Sul sito le slide delle due giornate di formazione, utili anche ad amministratori locali e tecnici per un inquadramento generale sul funzionamento del Servizio Idrico Integrato (SII).


Piedipagina
Agenzia Servizi Idrici e Rifiuti

Iscriviti qui ad ATERSIR Informa
Leggi nell'archivio i numeri precedenti


Chi è ATERSIR?
Di cosa si occupa ATERSIR? Servizio Idrico e Servizio Rifiuti
Gli organi di ATERSIR: Consigli Locali e Consiglio d’Ambito

Questo notiziario utilizza un Data Center certificato bioagricert,
a zero emissioni di CO2 ed alimentato solo da fonti rinnovabili

 

Riceve questa newsletter in quanto iscritto/a alla nostra mailing list.
Per interrompere gli invii: Unsubscribe from this newsletter.
È possibile inoltre vedere i messaggi direttamente online: View in your browser.