ATERSIR INFORMA #7 // Potabilizzatore Val di Setta e Rapporto indicatori cambiamenti climatici | Scadenze bandi rifiuti e novità MTR2

Servizio Rifiuti - Scadenza bandi

Stanno per scadere i termini di presentazione dei progetti per due bandi ATERSIR:

Servizio Rifiuti - Invio delibere TARI

Si ricorda ai Comuni che ancora non avessero provveduto di inviare agli uffici ATERSIR le delibere di determinazione delle tariffe Tari 2021, così da poter procedere all’invio ad ARERA dei materiali inerenti il PEF 2021. Inviare la documentazione alla PEC dgatersir@pec.atersir.emr.it.

Servizio Rifiuti - Le novità di MTR2

Economiacircolare.com - Sistemi di riuso e sistemi di deposito su cauzione

Su Economiacircolare.com due speciali dedicati ai sistemi di riuso e ai sistemi di deposito su cauzione. Articoli specializzati, esempi concreti e spunti di riflessioni su nuovi sistemi che introducono pratiche innovative per ridurre il monouso in ottica circolare.


Servizio Idrico - Certificazione AWS Potabilizzatore Val di Setta

L’impianto di potabilizzazione “Val di Setta” di Hera (Sasso Marconi - BO), a servizio dell’acquedotto primario bolognese, è stato certificato AWS (Alliance for Water Stewardship).
AWS è lo standard internazionale che guida all'utilizzo responsabile della risorsa idrica, pensato per aiutare a mettere in atto pratiche responsabili capaci di tutelare questa risorsa, migliorare l'efficienza e affrontare le sfide future come la siccità. Gruppo Hera è la prima utility a livello mondiale ad ottenere questa certificazione per un potabilizzatore e la terza realtà in Italia.

SNPA - Rapporto sugli indicatori di impatto dei cambiamenti climatici 2021

Pubblicato da SNPA il rapporto che individua un set di indicatori (nazionali e regionali) per fornire un quadro conoscitivo sui fenomeni connessi ai cambiamenti climatici e sui possibili impatti sulle risorse naturali e sui settori socio-economici del paese. Ai paragrafi 5.2, 6.3 e 8 sono presenti dati e osservazioni sui rischi legati a siccità, desertificazione e variazione del ciclo idrogeologico del territorio emiliano-romagnolo.

Piedipagina
Agenzia Servizi Idrici e Rifiuti

Iscriviti qui ad ATERSIR Informa
Leggi nell'archivio i numeri precedenti


Chi è ATERSIR?
Di cosa si occupa ATERSIR? Servizio Idrico e Servizio Rifiuti
Gli organi di ATERSIR: Consigli Locali e Consiglio d’Ambito

Questo notiziario utilizza un Data Center certificato bioagricert,
a zero emissioni di CO2 ed alimentato solo da fonti rinnovabili

 

Riceve questa newsletter in quanto iscritto/a alla nostra mailing list.
Per interrompere gli invii: Unsubscribe from this newsletter.
È possibile inoltre vedere i messaggi direttamente online: View in your browser.